Centrale per il controllo di 8 docce e phon 

 
Tutte le funzioni legate alla gestione a pagamento delle docce sono concentrate nella Centralina, che permette di far usufruire ai clienti del servizio gestione docce-phons in base ad una procedura ben precisa. Degli importi prepagati vengono venduti ai clienti ed inseriti direttamente su carte chip. Il cliente inserisce la sua carta elettronica sulla Centralina e viene guidato dal display alla scelta di una doccia libera, che viene abilitata per il tempo stabilito.
Un pulsante posto accanto ad ogni doccia, permette di far partire l’erogazione dell’acqua la prima volta e tutte le volte successive, se si programma la Centralina per avere “Energy Saving” (a tempi regolari l’acqua viene bloccata, potendo ripartire con il pulsante, fino al raggiungimento del tempo stabilito per cui si è pagato).
La Centralina è un’unità compatta in robusto contenitore di acciaio verniciato a fuoco (RAL 7042) e di dimensioni 304x234x64 mm. Sul frontale sono presenti un display retroilluminato di 16 caratteri su due righe per dare informazioni ai clienti, una fessura per inserire una carta elettronica, 8 pulsanti numerati per selezionare la doccia desiderata. La Centralina è in grado di gestire fino ad 8 elettrovalvole a 24Vac ed 8 pulsanti posti accanto alle docce. L’alimentazione è 220Vac (è escluso il trasformatore 220V/24V per le elettrovalvole).

 

Un terminale portatile a batteria emette delle carte chip a memoria con degli importi prepagati, che vengono utilizzati per usufruire delle docce.
Il cliente con una carta prepagata valida va presso la Centralina, sul cui display appare sempre l’elenco delle docce libere, e la inserisce nella bocca del lettore di bordo.
Sul display appare “Selezionare una doccia”.
Spingendo il pulsante relativo alla doccia libera desiderata, sul display appare il numero selezionato e subito dopo il credito residuo presente sulla carta, essendo già stato detratto l’importo stabilito.
La doccia prescelta è abilitata, ma l’effettiva erogazione dell’acqua è condizionata all’attuazione del pulsante presente accanto alla doccia.
Una volta finito il credito, la Centralina rifiuta le carte, che devono essere ricaricate con il terminale portatile.

Visiona le novitÓ

Via Roma, 38 - 10072 Caselle Torinese (To) | Cell. +39 335.547.39.49 | +39 340.666.67.27 | info@hfsolutions.it